Collesalvetti (mercoledì, 9 aprile 2025) — Un ritrovamento inquietante ha scosso la quiete della sera di lunedì 8 aprile: il cadavere di un uomo è stato rinvenuto lungo la strada statale 206, nel tratto tra Cecina e Pisa, all’altezza del territorio comunale di Collesalvetti. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato il corpo riverso sul ciglio della strada e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
di Benedetta Rubini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Le indagini sono ora in mano all’autorità giudiziaria, che ha disposto il trasferimento della salma al cimitero dei Lupi di Livorno per gli accertamenti del caso. Resta ancora ignota l’identità della vittima, così come le cause della morte. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: si valuta un malore improvviso, ma anche l’eventualità di un investimento stradale.
A commentare la vicenda è stata la sindaca di Collesalvetti, Sara Paoli, che ha espresso cordoglio per l’accaduto e ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro svolto: “Siamo vicini alla famiglia della vittima, che speriamo possa essere presto identificata”.
Last modified: Aprile 9, 2025