Livorno (venerdì, 18 aprile 2025) — Sarà un lungo fine settimana di eventi quello che attende Livorno da venerdì 18 a lunedì 21 aprile, in occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta. La città si anima con un ricco calendario di appuntamenti che spaziano dalla musica alla letteratura, dalle attività per famiglie alle aperture straordinarie di musei. Un’occasione per vivere la città tra divertimento, cultura e tradizione.
di Benedetta Rubini
Alla Rotonda d’Ardenza è tornato il Luna Park, che con le sue giostre colorate farà la felicità di grandi e piccini fino al 6 maggio. Venerdì sera, spazio alla musica classica alla Goldonetta con il concerto da camera dell’Orchestra del Goldoni e la celebre “Gran Partita” di Mozart. Sempre venerdì, alle Fonti del Corallo, lo scrittore Paolo Ciolli presenta il suo nuovo libro “Cacciucco”.
Non mancheranno i concerti al The Cage con due serate consecutive: il Mostri Sacri Festival (18 aprile) e My Generation (19 aprile). Spazio anche al jazz con l’incontro “A Love Supreme” al Symphony Record Shop. Aperture straordinarie previste per Pasquetta all’Acquario e nei principali musei cittadini, con visite guidate per scoprire la storia e le bellezze di Livorno. Un weekend per tutti i gusti.
Last modified: Aprile 18, 2025