Livorno (sabato, 17 maggio 2025) — Torna a colpire il presunto “uomo col cane”, protagonista di due tentativi di rapina in meno di 24 ore tra Livorno e Venezia. Dopo l’episodio della notte sul ponte di Santa Trinita, dove un 32enne è stato minacciato con un coltello, ieri pomeriggio un’altra aggressione ha scosso il quartiere di Salviano.
di Benedetta Rubini
Intorno alle 18 in via Gino Romiti, una donna è stata avvicinata da un uomo – accompagnato da un Dobermann – che, fingendosi in difficoltà, ha cercato di sottrarle l’auto con la forza La vittima, inizialmente convinta che si trattasse di una richiesta d’aiuto, si è ritrovata minacciata con un’arma e ha iniziato a gridare attirando l’attenzione. Il malintenzionato si è dato alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e un’ambulanza dell’Svs: la donna è stata trasportata in ospedale sotto choc, ma senza ferite gravi. Poco dopo, nei pressi della stessa zona, gli agenti hanno fermato un uomo corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. È stato portato in questura per l’identificazione. Gli inquirenti stanno ora valutando il collegamento tra i due episodi.
Last modified: Maggio 17, 2025