Scritto da 6:01 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Livorno batte Forlì 3-1 e vola in semifinale scudetto serie D

Livorno (domenica, 18 maggio 2025) — Missione compiuta per il Livorno, che con un netto 3-1 rifilato al Forlì all’Armando Picchi conquista il pass per le semifinali della Poule scudetto di Serie D. Decisive le reti di Bonassi, Rossetti e Dionisi, mentre il gol della bandiera per i biancorossi è arrivato grazie a Lilli. Con questa vittoria, la squadra di Paolo Indiani si prepara ora ad affrontare una tra Bra e Ospitaletto nel prossimo turno.

di Benedetta Rubini

Il tecnico amaranto schiera un 4-3-3 con Marinari, Rossetti e Malva nel tridente offensivo, mentre a centrocampo agiscono Bacciardi, Hamlili e Bonassi. La difesa è composta da Fancelli, Brenna, Siniega e Arcuri. Il Forlì parte forte, ma al 9’ è il Livorno a sbloccare il risultato con Bonassi, abile a finalizzare un perfetto cross di Arcuri. Nella ripresa Rossetti raddoppia, poi Lilli accorcia le distanze per gli ospiti.

A chiudere i conti ci pensa Dionisi al 73’, con uno scavetto preciso. Nel finale, il Forlì spreca un rigore con Trombetta, parato da Cardelli. Un successo meritato per il Livorno, che ora sogna la finale e la possibilità di diventare campione d’Italia della Serie D.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 18, 2025
Close