Livorno (martedì, 20 maggio 2025) — In occasione della festività di Santa Giulia, patrona di Livorno, mercoledì 22 maggio Aamps informa che il servizio di raccolta dei rifiuti sarà regolarmente garantito, ma con alcune variazioni nei diversi quartieri della città. Una comunicazione utile per cittadini e attività commerciali, chiamati a prestare attenzione agli orari di esposizione dei materiali per garantire il corretto svolgimento delle operazioni.
di Benedetta Rubini
Nel dettaglio, l’organico sarà raccolto la mattina nelle aree Sant’Jacopo-Marradi e Vittoria-Stazione-Zola: le utenze dovranno esporre i mastelli tra le 21 di martedì 21 e le 5 del giorno successivo. In zona Livorno Est, l’indifferenziato sarà ritirato in anticipo nella mattinata di mercoledì, seguendo lo stesso orario di esposizione. Posticipato invece al pomeriggio di giovedì 23 maggio (esposizione tra le 13 e le 19) il ritiro dell’indifferenziato per le zone Picchianti e Porta a Terra.
Nessun cambiamento per Livorno Sud, dove il calendario non prevede raccolta il giovedì, mentre nell’area Pentagono il servizio sarà attivo la sera, con esposizione tra le 19.30 e le 20. Chiusura prevista per il centro di raccolta “Livorno Sud”, il “Centro del riuso creativo” e gli uffici tecnico-amministrativi, che riapriranno regolarmente giovedì 23 maggio.
Last modified: Maggio 20, 2025