Scritto da 5:41 pm Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Stadio Armando Picchi, il Comune accelera sui lavori: è necessario garantire la sicurezza

Livorno (mercoledì, 21 maggio 2025) — Vertice operativo questa mattina, mercoledì 21 maggio, in prefettura per discutere delle condizioni dello stadio Armando Picchi in vista della prossima stagione di Serie C. All’incontro, definito “proficuo” da entrambe le parti, erano presenti il prefetto Giancarlo Dionisi, il sindaco di Livorno Luca Salvetti e i rappresentanti dell’US Livorno. L’obiettivo: mettere a punto un piano di adeguamento dell’impianto per garantire standard di sicurezza e ordine pubblico.

di Benedetta Rubini

“Ci sono criticità su cui è necessario intervenire, ma la situazione è sotto controllo” ha spiegato Dionisi, sottolineando la necessità di migliorare tornelli, percorsi di prefiltraggio e alcune zone potenzialmente a rischio come i servizi igienici, dove “le piastrelle staccate possono diventare pericolose”.

Il sindaco Salvetti ha ribadito l’impegno dell’amministrazione, che ha già investito sei milioni di euro tra lavori effettuati e stanziamenti futuri. “Abbiamo uno degli impianti migliori della categoria, ma siamo pronti a recepire tutte le indicazioni per migliorarne la funzionalità”.

Venerdì, intanto, è stata convocata la Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli per valutare gli interventi da attuare con urgenza. La stagione 2024/25 è alle porte, e Livorno vuole farsi trovare pronta.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 21, 2025
Close