Scritto da 12:17 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Latitante riconosciuto in un supermercato: arrestato a Livorno da un carabiniere fuori servizio

Livorno (sabato, 24 maggio 2025) — Era fuggito dopo la condanna per maltrattamenti in famiglia, ma è stato riconosciuto per caso all’interno di un supermercato di Livorno da un carabiniere fuori servizio. È finita così la latitanza di un 36enne dell’Est Europa, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel 2022 dopo aver violato le misure cautelari imposte dall’autorità giudiziaria: divieto di avvicinamento e obbligo di presentazione. Da allora, l’uomo si era reso irreperibile.

di Benedetta Rubini

Il riconoscimento è avvenuto nei giorni scorsi, durante una semplice spesa. Il militare, insospettito dalla presenza dell’uomo, ha subito allertato la centrale operativa, fornendo anche la targa del veicolo su cui il 36enne stava tentando la fuga. Le verifiche hanno permesso di risalire all’intestataria dell’auto, una connazionale che gli offriva ospitalità nel quartiere Fabbricotti.

L’uomo è stato quindi rintracciato, condotto in caserma e successivamente trasferito nel carcere delle Sughere. L’episodio ha messo fine a una fuga durata oltre un anno, grazie alla prontezza di un carabiniere che, pur non in servizio, non ha esitato a intervenire.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 24, 2025
Close