Isola d’Elba (martedì, 9 settembre 2025) — Ore di grande apprensione all’isola d’Elba per la scomparsa di un uomo di 70 anni, di cui non si hanno più notizie dalla giornata di ieri, lunedì 8 settembre. L’allarme è scattato intorno alle 19.30, quando la moglie ha denunciato il mancato rientro del marito, partito per un’escursione sul Monte Capanne, nel territorio di Marciana.
di Benedetta Rubini
Immediatamente è stata avviata una vasta operazione di ricerca, coordinata dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Livorno. Le squadre di Portoferraio e i volontari di Campo nell’Elba sono stati i primi a mettersi in movimento, supportati da gruppi Aib e Protezione Civile. Durante la notte l’intervento si è intensificato con l’arrivo di rinforzi specializzati: le unità cinofile dei vigili del fuoco e i droni Sapr, capaci di sorvolare le aree più impervie, provenienti dai comandi di Grosseto e Siena.
Alle prime luci dell’alba, ulteriori squadre sono state inviate da Livorno e Piombino per ampliare il raggio delle ricerche. Le operazioni proseguono senza sosta tra i sentieri e i boschi del massiccio, resi difficili da zone particolarmente impervie e dalla fitta vegetazione. L’intera comunità segue con trepidazione gli sviluppi, sperando in un rapido ritrovamento.
Last modified: Settembre 9, 2025




