Scritto da 4:03 pm Cecina, Attualità, TOP NEWS HOME

Bake Off Italia 2025: tra i concorrenti anche Marzia da Cecina

Cecina (lunedì, 1 settembre 2025) — Venerdì 5 settembre prende ufficialmente il via la nuova edizione di Bake Off Italia, il talent culinario di Real Time che elegge ogni anno il miglior pasticcere amatoriale d’Italia. A guidare la trasmissione ci sarà Brenda Lodigiani, che raccoglie il testimone di Benedetta Parodi, storica padrona di casa del programma.

di Benedetta Rubini

La giuria sarà invece composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, con il maestro Iginio Massari nel ruolo di super ospite. Tra i protagonisti di questa stagione ci sarà anche Marzia, 29enne nata a Cecina e residente a Pisa, studentessa di biologia marina con una grande passione per la pasticceria. Marzia vive con il compagno e insieme a lui sogna di aprire un laboratorio artigianale nella fattoria di famiglia, utilizzando esclusivamente materie prime a km 0.

Nel video di presentazione, la giovane si è definita un “vulcano di energia”, raccontando come la passione per i dolci sia nata in un momento difficile della sua vita. Durante una malattia che l’ha costretta a letto per settimane, ha trovato nella pasticceria la forza per reagire: “Stare in cucina, nonostante il dolore, mi ha ridato la voglia di alzarmi e di ricominciare”. Ora il suo talento sarà messo alla prova sotto il tendone più famoso d’Italia.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 1, 2025
Close