Livorno (mercoledì, 9 luglio 2025) — Attimi di grande apprensione questa mattina, mercoledì 9 luglio, in via dei Pensieri a Livorno, dove una bambina di 6 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto l’ha scaraventata contro una vettura parcheggiata, facendola poi cadere rovinosamente a terra.
di Benedetta Rubini
Subito è scattato l’allarme e sul posto è intervenuta un’ambulanza della Svs di Ardenza. I volontari hanno fornito i primi soccorsi alla piccola, che ha riportato alcuni traumi, per poi trasferirla all’ospedale di Livorno per gli accertamenti e le cure necessarie. Al momento, le sue condizioni non sembrerebbero gravi, ma sarà il personale medico a valutare l’entità delle lesioni.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale, incaricati dei rilievi per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Resta da accertare se l’automobilista coinvolto non abbia visto la bambina attraversare o se ci siano altre responsabilità. La strada, molto trafficata soprattutto nelle ore di punta, è spesso teatro di situazioni a rischio, soprattutto per i pedoni. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza stradale nella zona, in particolare nei pressi delle scuole e nei punti in cui la visibilità è ridotta.
Last modified: Luglio 9, 2025




