Scritto da 7:27 am Livorno, Sport home page

Caffè Toscano Pielle Livorno: conclusa la regular season della serie B femminile al 4° posto

Le atlete della Pielle Livorno, partecipante al torneo di Serie B femminile, concludono la fase regolare al quarto posto dopo la sconfitta subita contro il Basket Academy La Spezia e la contemporanea vittoria de Le Mura Springs Lucca contro il Baloncesto Firenze.

di Francesco Catania

Nonostante l’assenza di Conti e soprattutto di Collodi, la squadra guidata dal coach Castiglione ha avuto una serata difficile al tiro, mentre le avversarie spezzine hanno brillato. Il primo quarto si è chiuso con un punteggio di 12-13, ma la parte centrale della partita è stata dominata dalle liguri. Nonostante un trio di giocatrici (Maffei, Cecchi e Viola Castiglione) che ha segnato in doppia cifra, la Pielle non è riuscita a colmare il divario e, al 40° minuto, i punti sono andati a La Spezia.

Ora le ragazze con la maglia biancoblù si concederanno una breve pausa prima dell’inizio della seconda fase. Questa sosta è particolarmente preziosa nella speranza di alleggerire l’infermeria. Il risultato finale della partita è stato Caffè Toscano Pielle Livorno-Basket Academy La Spezia: 54-61.

Formazione Caffè Toscano: Maffei 11, Caverni assente, Nottolini 8, Menchetti, Zorzi, Cecchi 15, Castiglione V. 13, Castiglione M., Collodi assente, Cecconi 7, Selmi. All. Castiglione L. Arbitri: Massei e Fambrini. Parziali: 12-13, 23-33, 38-51, 54-61.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 5, 2024
Close