Scritto da 7:16 am Uncategorized

Calcio, serie D. Livorno vince 2-0 contro San Donato Tavarnelle

Gli amaranto hanno conquistato una vittoria importante contro San Donato Tavarnelle con un punteggio di 2-0. I gol sono stati segnati da Curcio su rigore e Sabattini, entrambi in zona Cesarini. Nonostante il risultato finale, la partita non è stata facile per gli uomini di Fossati, che sono stati messi alla prova dalla determinazione dei giocatori avversari, specialmente Brachi.

di Francesco Catania

Il match si è svolto allo stadio Picchi di Livorno, dove i padroni di casa hanno dominato fin dai primi minuti. Tuttavia, la mancanza di precisione in fase offensiva ha reso difficile per il Livorno segnare nei primi 45 minuti. Tanasa ha avuto una buona occasione per segnare, ma non è riuscito a sfruttarla. Anche Luci ha provato dal di fuori area, ma senza successo.

Nella ripresa, Fossati ha deciso di fare alcuni cambi nella formazione, inserendo Sabattini e Savshak al posto di Camara e Brenna. Questa mossa ha portato alla svolta del match, con Tenkorang che ha ottenuto un rigore trasformato da Curcio. Nonostante il vantaggio, Livorno ha rischiato su alcune occasioni, ma è riuscito a difendersi bene.

Nel recupero, Sabattini ha siglato il secondo gol su assist di Menga, chiudendo definitivamente la partita a favore del Livorno. Nonostante la vittoria, la prestazione della squadra non è stata esaltante e ci sono stati alcuni errori difensivi da correggere.

Le pagelle dei giocatori mostrano una buona prestazione di Curcio, che ha segnato il rigore decisivo e si è distinto anche in difesa. Luci è stato uno dei migliori in campo, mentre Tenkorang si è risvegliato nella seconda parte della partita. Tuttavia, ci sono stati alcuni giocatori che hanno deluso, come Giordani e Goffredi.

Nonostante qualche difficoltà, Livorno ha ottenuto una vittoria importante che lo riporta in alto in classifica. La squadra dovrà continuare a lavorare duramente per migliorare e rimanere competitiva nelle prossime partite.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2024
Close