Isola d’Elba (lunedì, 14 luglio 2025) — Un uomo di 40 anni, originario della Campania, è stato arrestato a Campo nell’Elba dai carabinieri di Portoferraio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è scattato nell’ambito delle attività di controllo del territorio volte a garantire sicurezza e ordine pubblico.
di Benedetta Rubini
Da alcuni giorni i militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo: visite frequenti e incontri fugaci con diverse persone avevano insospettito gli investigatori, che hanno deciso di intervenire con una perquisizione. All’interno dell’appartamento sono stati trovati 25 grammi di cocaina, in parte già suddivisi in dosi, 4 grammi di hashish, sostanza da taglio e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato e il 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza.
Dopo le formalità, l’autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari. Successivamente, il giudice ha convalidato l’arresto e imposto all’uomo l’obbligo di firma tre volte alla settimana, il divieto di lasciare il comune di Campo nell’Elba e il rientro obbligatorio a casa nelle ore notturne.
Last modified: Luglio 14, 2025




