Livorno (venerdì, 2 maggio 2025) — Violenta aggressione in via Filzi, nella zona adibita a parcheggio per mezzi pesanti, dove un camionista di 50 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, di origine asiatica, avrebbe colpito un collega 45enne al capo con un attrezzo d’acciaio, lasciandolo esanime a terra, in una pozza di sangue.
di Benedetta Rubini
L’aggressione è avvenuta al culmine di una lite scoppiata per motivi futili. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, il 50enne avrebbe colpito ripetutamente la vittima con un tirante metallico per cinghie, infierendo anche con calci una volta che l’uomo era già caduto a terra.
Solo l’intervento tempestivo dei militari e dei sanitari del 118 ha evitato conseguenze ancora più gravi: l’uomo è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. L’aggressore è stato rintracciato poco dopo nei pressi del parcheggio, nascosto all’interno del proprio camion. Arrestato, è stato condotto in carcere su disposizione del giudice che ha convalidato l’arresto e applicato la misura della custodia cautelare.
Last modified: Maggio 2, 2025