Scritto da 3:53 pm Piombino, Attualità, TOP NEWS HOME

Dalla Libertas al Golfo di Piombino: nuova sfida per Roberto Consigli

Piombino ( giovedì, 10 luglio 2025) — Cambio di casacca per Roberto Consigli, ex presidente della Libertas Livorno, che ha ufficialmente accettato l’incarico di general manager del Golfo Piombino, formazione militante in Serie B. L’annuncio è arrivato nella giornata di mercoledì 9 luglio, direttamente dal club gialloblù del presidente Ottorino Lolini, che ha sottolineato come l’ingresso di Consigli rappresenti un passo importante nel percorso di crescita della società.

di Benedetta Rubini

Dopo aver lasciato la Libertas cinque mesi fa, al termine di un ciclo durato cinque anni culminato con la promozione in A2, Consigli è pronto per una nuova avventura. “Sono entusiasta e motivato – ha dichiarato – e grato per l’opportunità. A Piombino ho sempre trovato un ambiente serio e accogliente, e ritrovare Francesco Forti dà un significato in più a questo ritorno”.

Nel nuovo ruolo, lavorerà sia a fianco dell’amministratore delegato Giuliano Lavagnini sugli aspetti gestionali, sia con il direttore sportivo Alessandro Cecchetti per la parte sportiva. Un pensiero, infine, alla sua ex squadra: “Il mio cuore resta amaranto. In questi cinque anni ho dato tutto alla Libertas, ma adesso è tempo di guardare avanti con la stessa passione e dedizione”.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 10, 2025
Close