Livorno (venerdì, 19 settembre 2025) — Tre sconfitte consecutive hanno acceso i riflettori sul momento complicato del Livorno. A fare chiarezza è stato il direttore sportivo Alessandro Doga, che in conferenza stampa ha ribadito la piena fiducia al tecnico Alessandro Formisano.
di Benedetta Rubini
“Formisano è giovane e motivato, questa esperienza rappresenta per lui un passaggio fondamentale – ha sottolineato Doga –. Lo abbiamo scelto per guidare una squadra costruita con un mix di esperienza e gioventù. Tocca a noi sostenerlo e non creare alibi: dalle prossime tre partite ci aspettiamo una reazione”.
Il dirigente ha poi parlato della sfida con l’Ascoli: “Ci aspetta un avversario forte, ma i ragazzi devono dare un segnale. Sono certo che il gruppo sia pronto a rialzarsi”. Spazio anche alle scelte di mercato, in particolare sull’esclusione di Rossetti dalla lista: “Con gli innesti di Di Carmine, Peralta e Odjer ci siamo trovati costretti a fare valutazioni.
Rossetti avrebbe avuto poco spazio e abbiamo deciso di lasciarlo fuori. Bonassi? Una decisione dolorosa, ma ha reagito da professionista esemplare e conta sul nostro sostegno”. Il messaggio del ds è chiaro: il club resta compatto e punta a invertire subito la rotta.
Last modified: Settembre 19, 2025




