Scritto da 3:11 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Droga nel sacco e fuga dalla finestra: blitz dei carabinieri a San Pietro in Palazzi

Livorno (venerdì, 11 luglio 2025) — Una scena insolita ha attirato l’attenzione dei carabinieri nella zona industriale di San Pietro in Palazzi: una persona è stata vista calarsi dalla finestra di un appartamento al secondo piano, con un voluminoso sacco di plastica tra le mani. Subito dopo, si è dileguata nei campi, facendo perdere le proprie tracce.

di Benedetta Rubini

I militari, impegnati in controlli sul territorio anche a seguito di segnalazioni dei residenti, sono riusciti a recuperare il sacco abbandonato: al suo interno sono stati trovati quasi 8 chili di hashish suddivisi in panetti, circa 200 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

L’intervento è proseguito con l’ispezione dell’abitazione da cui il soggetto si era calato: all’interno, i carabinieri hanno rinvenuto ulteriore marijuana, strumenti per il taglio e il confezionamento della droga, tutto posto sotto sequestro.

Sebbene l’uomo sia riuscito a fuggire, i militari hanno riconosciuto il soggetto e sono ora in corso indagini per individuarlo e verificare l’eventuale coinvolgimento di altri complici. L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul contrasto allo spaccio anche nelle aree periferiche.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 11, 2025
Close