Scritto da 9:39 am TOP NEWS HOME, Cronaca, Isola d'Elba

Elba, cinghiali ancora protagonisti di un incidente mortale: la vittima è un 59enne di Campo

Isola d’Elba ( venerdì, 2 maggio 2025) — Ancora una tragedia sulle strade dell’Isola d’Elba causata dall’incontrollata presenza di cinghiali. Rocco Andrianò, 59 anni a breve, ha perso la vita la sera del 1° maggio lungo la provinciale del Monumento, nei pressi di Lacona. L’uomo, in sella alla sua moto, si è scontrato con un cinghiale che ha improvvisamente attraversato la carreggiata.

di Benedetta Rubini

L’impatto è stato violentissimo. Inutili i soccorsi della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro: per Andrianò non c’è stato nulla da fare. L’uomo, molto conosciuto a Campo nell’Elba, lavorava all’impianto di smaltimento rifiuti del Buraccio. Lascia la moglie e un figlio di 19 anni. Ironia della sorte, anni fa era sopravvissuto a un incidente simile, sempre con un cinghiale.

Il caso riaccende l’allarme sulla presenza incontrollata degli ungulati, un problema noto agli elbani. Le segnalazioni di branchi nei centri abitati sono frequenti e, d’estate, aumentano anche gli incidenti. La comunità chiede ora interventi concreti, prima che un’altra tragedia renda di nuovo attuale un pericolo da troppo tempo ignorato.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 2, 2025
Close