Isola d’Elba (lunedì, 15 settembre 2025) — Buone notizie per il movimento sportivo provinciale: Coni Toscana e Blu Navy hanno raggiunto un’intesa che garantirà agevolazioni per il trasporto degli atleti, degli accompagnatori e dei sostenitori da e per l’Isola d’Elba.
di Benedetta Rubini
Un passo decisivo dopo mesi di incertezza e polemiche legate alla sospensione della precedente convenzione, che aveva creato non poche difficoltà alle società sportive e messo a rischio la regolare disputa di campionati e manifestazioni. “È un risultato importante – commenta Giovanni Giannone, delegato Coni della provincia di Livorno –. La sensibilità dimostrata dalla compagnia consente di ripristinare una condizione di normalità per tutte le federazioni ed enti di promozione.
Negli ultimi mesi siamo stati costretti a rinviare alcune gare e abbiamo rischiato di compromettere la partecipazione degli atleti alle competizioni sull’isola, che rappresenta un punto di riferimento per lo sport della provincia”. L’accordo, che prevede costi calmierati per le società, permetterà dunque di garantire continuità e serenità a tutte le attività sportive che si svolgono all’Elba.
“Ora – aggiunge Giannone – ci auguriamo che anche le altre compagnie possano aderire a questo percorso, perché lo sport è prima di tutto un diritto dei giovani e una risorsa per il territorio”.
Last modified: Settembre 15, 2025




