Livorno (giovedì, 28 agosto 2025) — Dopo la chiusura del gruppo Facebook “Mia Moglie”, dove venivano condivise foto intime di donne a loro insaputa, emerge un nuovo caso che scuote l’opinione pubblica. In rete è attivo un portale che raccoglie migliaia di immagini private diffuse senza consenso e organizzate in thread accessibili ad utenti anonimi.
di Benedetta Rubini
Un fenomeno che ha coinvolto non solo ragazze comuni, ma anche influencer, attrici e content creator, molte delle quali hanno già scelto di agire per vie legali. Tra le vittime anche una giovane livornese che, intervistata dalla trasmissione Morning News, ha raccontato la propria esperienza. La ragazza ha scoperto casualmente la presenza di sue foto su questo forum dopo un post di “Livornogramm” che invitava a denunciare simili episodi.
“Purtroppo – ha spiegato – qualcuno ha rubato i miei scatti dai profili social per poi scambiarli online. Registrandomi con un nickname falso ho trovato almeno dieci pagine dedicate a ragazze di Livorno”. La giovane si è rivolta immediatamente alla Polizia Postale, che ha provveduto alla rimozione del materiale. Tuttavia resta la preoccupazione che le immagini possano essere ricaricate nuovamente da chi le aveva diffuse. “È devastante scoprire di non avere il controllo sulla propria immagine”, ha concluso.
Last modified: Agosto 28, 2025




