Livorno (mercoledì, 20 maggio 2025) — Si sono seduti, hanno ordinato e consumato un pranzo completo da 65 euro, poi sono usciti senza pagare, facendo perdere le proprie tracce in pochi istanti. È accaduto nel primo pomeriggio di martedì 20 maggio alla locanda Cairoli, nel cuore del centro cittadino.
di Benedetta Rubini
Protagonisti della fuga un uomo e una donna che, con una scusa ben studiata, sono riusciti ad allontanarsi dal ristorante senza saldare il conto, nonostante il tentativo dei titolari di inseguirli per alcuni metri tra le vie limitrofe. Secondo il racconto dei gestori, la coppia ha prima chiesto informazioni su un parcheggio, poi si è interessata a un piatto da asporto. Mentre la donna è uscita a fumare una sigaretta, l’uomo si è avvicinato alla cassa ma, alla richiesta di pagamento, ha risposto candidamente di non avere contanti con sé.
Con la scusa di recuperare i soldi, ha raggiunto la complice all’esterno e insieme sono fuggiti di corsa. È subito partita la chiamata al 112 e una volante della polizia è intervenuta sul posto per raccogliere la denuncia. Gli agenti hanno acquisito una descrizione dettagliata dei due clienti in fuga, ora ricercati.
Last modified: Maggio 21, 2025