Scritto da 5:13 pm Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Il campo Pitto si rifà il look : nuovi fari LED e impianti a norma

Livorno (mercoledì, 16 luglio 2025) — Via libera dalla giunta comunale di Livorno al progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del campo da calcio “Alfredo Pitto” in via don Aldo Mei, nel quartiere Corea. L’intervento, approvato con delibera l’11 luglio scorso, prevede un investimento di 200mila euro finanziato tramite un mutuo acceso con la Cassa depositi e prestiti.

di Benedetta Rubini

Il progetto prevede la sostituzione completa dei vecchi proiettori con nuovi dispositivi a tecnologia LED montati sulle attuali torri faro. Un aggiornamento necessario per garantire il rispetto delle normative Uni 12193, delle direttive del CONI e dei regolamenti FIGC relativi all’illuminazione dei campi sportivi.

Oltre al potenziamento dell’impianto di illuminazione, saranno rinnovati anche gli impianti elettrici degli spogliatoi e delle pertinenze esterne, inclusa l’illuminazione d’emergenza, in modo da garantire la piena conformità alle norme di sicurezza attuali.

I lavori permetteranno una fruizione più efficiente del campo, in particolare durante le attività serali, migliorando le condizioni per l’Orlando Calcio, squadra che utilizza regolarmente l’impianto. Un ulteriore passo avanti nel piano di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 16, 2025
Close