Scritto da 6:36 am Livorno, Attualità

Il Comune di Livorno cerca un’associazione per riqualificare l’area sportiva di Via Pietro Paoli

LIVORNO (mercoledì 3 aprile 2024) – Il Comune di Livorno ha lanciato un avviso pubblico per cercare un’associazione o una società sportiva senza scopo di lucro interessata a riqualificare e gestire l’area sportiva di via Pietro Paoli. Questo spazio pubblico, situato tra via Gramsci, via Micali e viale Marconi, comprende un campo da calcetto, un campo da tennis, una pista di pattinaggio, una palazzina ad uso servizi e un’area gioco per bambini.

di Francesco Catania

L’obiettivo dell’avviso è individuare un partner che si impegni a investire nella riqualificazione dell’impianto e a gestirlo per almeno cinque anni. Tra i requisiti richiesti dal Comune ci sono la sostituzione dei manti dei campi da gioco, la rigenerazione delle recinzioni e dei locali della palazzina ad uso servizi, nonché il potenziamento della sicurezza degli impianti.

In cambio, l’associazione selezionata avrà la possibilità di gestire e sfruttare economicamente l’area sportiva, oltre a poter proporre altre attività complementari previa approvazione del Comune. È importante sottolineare che non è previsto alcun utile finanziario per l’associazione alla fine del periodo di gestione.

Il Comune ha stimato un costo complessivo di 34.300 euro più IVA per la riqualificazione dell’area, ma saranno i soggetti interessati a valutare autonomamente il valore dei lavori necessari dopo un sopralluogo sul posto.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 3 giugno e il Comune valuterà le proposte ricevute per individuare il partner più idoneo a contribuire al rilancio dell’area sportiva di via Pietro Paoli.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2024
Close