Scritto da 9:09 am Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Il Livorno rialza la testa: vittoria sul Bra

Livorno (mercoledì, 24 settembre 2025) — Dopo quattro sconfitte consecutive, il Livorno ritrova il sorriso e torna a muovere la classifica. La squadra di Alessandro Formisano ha espugnato il campo di Sestri Levante battendo il Bra per 0-1 nella sesta giornata del girone B di Serie C, grazie a un rigore trasformato da Federico Dionisi nel primo tempo.

di Benedetta Rubini

Una vittoria che ha il sapore della boccata d’ossigeno per l’ambiente amaranto, reduce da settimane difficili e con il tecnico finito inevitabilmente sotto osservazione. Il gol dal dischetto è bastato per portare a casa tre punti preziosi, anche se la prestazione non ha convinto del tutto. Dopo un avvio più propositivo, infatti, il Livorno ha faticato a imporre il proprio gioco, lasciando spazio agli avversari soprattutto nella ripresa.

Il Bra ha cercato in più occasioni di riequilibrare la gara, ma la difesa amaranto, pur con qualche sbavatura, è riuscita a reggere fino al triplice fischio, blindando un successo che pesa tanto più sul piano morale che tecnico. Per Formisano e i suoi uomini si tratta di un punto di ripartenza: domenica, al “Picchi”, servirà confermare i progressi e dare continuità ai risultati per allontanare definitivamente le nubi.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 24, 2025
Close