Scritto da 6:15 pm TOP NEWS HOME, Cronaca, Isola d'Elba

Incendio all’Elba, evacuati 55 ospiti di un hotel

Isola d’Elba (domenica, 17 agosto 2025) — Momenti di paura nella notte tra sabato 16 e domenica 17 agosto all’isola d’Elba, dove un incendio è divampato all’interno di un albergo in località Piano, nel comune di Campo nell’Elba. Le fiamme si sono sviluppate in un’area adibita a magazzino dell’ex Villa Cristina. L’origine del rogo è ancora in corso di accertamento, ma tra le ipotesi principali c’è quella di un corto circuito.

di Benedetta Rubini

Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’emergenza ha reso necessaria l’evacuazione immediata della struttura: 55 persone sono state fatte uscire nella notte. Quindici di loro hanno trovato ospitalità in altre strutture ricettive della zona, mentre per gli altri quaranta è stato predisposto un ricovero temporaneo nei locali messi a disposizione dal Comune di Campo nell’Elba.

Sul posto sono intervenuti con prontezza i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile, il personale comunale e le forze dell’ordine, che hanno coordinato le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. Le fiamme sono state circoscritte e domate nel giro di poche ore, evitando danni maggiori alla struttura e soprattutto conseguenze per le persone presenti. Un episodio che, pur senza vittime né feriti, ha scosso la comunità locale e gli ospiti, riportando l’attenzione sull’importanza della sicurezza negli edifici ricettivi.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 17, 2025
Close