Livorno (martedì, 1 luglio 2025) — Proseguono i lavori per la ricostruzione dell’ex Distretto Asl di via Ernesto Rossi, a Livorno. A partire da domani, mercoledì 2 luglio, e per i sette giorni successivi, verranno attuate importanti modifiche alla viabilità nella zona per consentire l’avanzamento del cantiere, situato all’altezza del civico 46. Il tratto compreso tra via Fagiuoli e via Goldoni sarà chiuso al traffico, ad eccezione dei residenti e di alcuni veicoli autorizzati.
di Benedetta Rubini
Nelle aree adiacenti al cantiere potranno transitare, in doppio senso di marcia, solo i residenti muniti di contrassegno “M” o “M barrata”, veicoli per persone con disabilità, mezzi di soccorso, Aamps e veicoli diretti a rimesse interne. Per agevolare la nuova viabilità, sarà attivo il divieto di sosta nel tratto di via Ernesto Rossi tra via Goldoni e corso Amedeo.
In compensazione, il Comune ha individuato posti auto gratuiti lungo gli scali degli Olandesi, tra via Novelli e via Bosi. Infine, la telecamera al varco Goldoni/Magenta/Rossi verrà temporaneamente disattivata: chi proviene da via Maggi dovrà proseguire per via Magenta, con obbligo di svolta a sinistra su via Goldoni per gli autorizzati.
Last modified: Luglio 1, 2025