Scritto da 6:44 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Libertas a un passo dalla salvezza: stasera a Vigevano il match decisivo

Livorno (venerdì, 16 maggio 2025) — Serata decisiva per la Bi.Emme Service Libertas Livorno che, venerdì 16 maggio alle 21, scenderà in campo al PalaElachem di Vigevano per gara 3 dei playout di Serie A2. Dopo le due vittorie emozionanti all’overtime conquistate al PalaMacchia, la formazione allenata da coach Gennaro Di Carlo ha l’occasione di chiudere la serie e ottenere una salvezza più che meritata.

di Benedetta Rubini

Oltre 200 tifosi amaranto seguiranno la squadra in trasferta, pronti a sostenerla in quella che potrebbe essere la sfida decisiva. Nonostante l’entusiasmo, la missione non sarà facile. Vigevano è squadra solida e cercherà di allungare la serie, che in caso di gara 5 si disputerebbe in campo neutro a causa della squalifica del proprio impianto. La Libertas dovrà fare i conti anche con alcuni acciacchi: resta da valutare la disponibilità di Hooker, fermato da un problema al piede.

In caso di assenza, pronto a subentrare Douvier, già decisivo nella precedente sfida. “È l’ultimo chilometro, il più duro”, ha dichiarato coach Di Carlo. “Servirà lucidità e sacrificio per contenere un avversario temibile”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 16, 2025
Close