Livorno (domenica, 14 settembre 2025) — La Libertas Livorno chiude la sua pre-season con una vittoria spettacolare. Al Modigliani Forum gremito di tifosi, Avery Woodson ha deciso il match con un canestro allo scadere che ha fissato il risultato sul 93-91 contro la Juvi Cremona. Una partita vibrante, ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di A2, che ha dato indicazioni importanti a coach Diana.
di Benedetta Rubini
Il primo tempo è equilibrato: Livorno segna 28 punti nel primo quarto ma non riesce a staccare gli ospiti (26), guidati dal livornese Luca Bechi in panchina e dall’ex amaranto Gregorio Allinei, in prestito a Cremona da Treviso. All’intervallo i padroni di casa sono avanti 50-48, trascinati da Tiby e Woodson, già protagonisti nonostante qualche problema di falli.
Nella ripresa Cremona prova l’allungo con una raffica di triple che la porta sul +7 a cinque minuti dalla fine (76-83). La Libertas reagisce con carattere: Tozzi, Tiby e soprattutto Woodson riportano in parità il punteggio. Nell’ultima azione, sul 91-91, lo statunitense si prende la responsabilità: palleggio, arresto e tiro dalla media che regala il successo ai livornesi. Il pubblico esplode di entusiasmo in vista dell’esordio in campionato, che vedrà la Libertas impegnata a Brescia per la squalifica del proprio campo.
Last modified: Settembre 14, 2025




