Livorno (lunedì, 6 ottobre 2025) — Una vittoria di carattere, conquistata con grinta e cuore davanti a quasi quattromila spettatori. La Libertas Livorno compie l’impresa al Modigliani Forum, piegando Brindisi 67-62 dopo quaranta minuti di intensità e difesa feroce. Un successo che restituisce fiducia all’ambiente amaranto e che porta la firma del gruppo, come sottolineato a fine gara dal coach Andrea Diana.
di Benedetta Rubini
“È una vittoria pesantissima contro una squadra dal talento esuberante e dalla fisicità superiore – ha dichiarato –. Siamo stati bravi a non mollare, anche quando le percentuali di tiro erano da incubo. Nei momenti chiave è emersa la nostra unione e la forza del gruppo”. La squadra, dopo un avvio contratto, ha trovato ritmo e lucidità nei possessi decisivi, trascinata dall’energia difensiva e dalla spinta del pubblico.
“Giocare al Modigliani è bellissimo – ha aggiunto Diana –. Ho detto ai ragazzi che vincendo possiamo davvero riempire questo palazzetto: il pubblico si è fatto sentire e ci ha dato la spinta giusta”. Il coach guarda già avanti: “Dobbiamo crescere ancora, soprattutto nell’approccio iniziale. Ma oggi abbiamo dimostrato che quando restiamo uniti, possiamo battere chiunque”.
Last modified: Ottobre 6, 2025




