Scritto da 6:02 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Libertas e Vigevano si giocano tutto in gara

Livorno (mercoledì, 21 maggio 2025) — Tutto in una notte. La Bi.Emme Service Libertas Livorno si gioca la permanenza in Serie A2 nella decisiva gara 5 dei playout contro l’Elachem Vigevano. La palla a due è fissata per le 21 di mercoledì 21 maggio al PalaMariotti, che ospita l’incontro dopo la squalifica del PalaMacchia.

di Benedetta Rubini

Chi vince resta in A2, chi perde retrocede: un verdetto senza appello che pesa come un macigno su una stagione lunga e altalenante. Dopo le fatiche per conquistare la categoria, la prospettiva di un ritorno in Serie B dopo appena un anno sarebbe un duro colpo per la squadra e per la città. Gli amaranto si preparano a una sfida di nervi e cuore, seguiti da oltre mille tifosi pronti a trasformare il palazzetto in una bolgia.

“Abbiamo fatto una buona gara 4, ma non è bastato – spiega coach Gennaro Di Carlo –. La serie è equilibratissima, Vigevano è una squadra tosta e ben organizzata”. Un’attenzione particolare andrà riservata a Douvier, che ha mostrato qualità ma fatica ancora a integrarsi nei meccanismi della squadra. “Serve lucidità – aggiunge Di Carlo – e dobbiamo metterlo in condizione di incidere di più”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 21, 2025
Close