Piombino (mercoledì, 20 agosto 2025) — Momenti di violenza nei pressi di un locale della zona di Piombino, dove due giovani di circa vent’anni sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di lesioni aggravate e porto abusivo di armi in concorso. I fatti, risalenti ai giorni scorsi, hanno visto come vittima un loro coetaneo, aggredito prima all’interno della discoteca e poi nel parcheggio esterno.
di Benedetta Rubini
Secondo quanto ricostruito dai militari, il primo episodio sarebbe avvenuto durante la serata all’interno del locale, dove tra la vittima e uno degli aggressori – già noto alle forze dell’ordine – sarebbe scoppiato un violento alterco, probabilmente legato a vecchie questioni di natura sentimentale. La tensione, tuttavia, non si è fermata lì.
All’uscita, nel parcheggio, i due ventenni avrebbero teso un vero e proprio agguato, inseguendo e colpendo il ragazzo con calci, pugni e utilizzando anche una bottiglia di vetro e un coltello, provocandogli diverse ferite. Solo il rapido intervento di una pattuglia dei carabinieri ha evitato conseguenze ancora più gravi, permettendo di fermare l’aggressione e soccorrere il giovane. Dopo aver ricostruito la dinamica, i militari hanno identificato i responsabili, denunciandoli alla Procura. La vittima, seppur ferita, non sarebbe in pericolo di vita.
Last modified: Agosto 20, 2025




