Scritto da 12:07 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Livornese aggredito al Boccaccio Club, tre indagati: si attende la perizia del tribunale di Pisa

Livorno (lunedì, 30 giugno 2025) — Una perizia medico-legale per accertare l’entità delle lesioni e le responsabilità dell’aggressione. È quanto ha disposto la giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Pisa, Nunzia Castellano, nell’ambito del procedimento relativo al presunto pestaggio avvenuto nella notte del 14 aprile 2023 al Boccaccio Club di Calcinaia.

di Benedetta Rubini

Vittima un giovane livornese, oggi 23enne, che avrebbe subito gravi lesioni dopo essere stato accerchiato e colpito da tre coetanei, anch’essi livornesi, identificati in Matteo Taddei, barista di 21 anni, Manuel Tampucci, 21, e Nicola Scottu, 20. Secondo l’accusa, i tre avrebbero agito per gelosia nei confronti di una ragazza, colpendo il giovane con calci e pugni alla testa, al petto e alle gambe, provocandogli fratture e contusioni multiple. Il ragazzo, trasportato d’urgenza all’ospedale Lotti di Pontedera, riportò una prognosi iniziale di 12 giorni e un braccio ingessato.

L’incidente si sarebbe verificato all’interno del locale “Vibe”, nel complesso Torretta White, dove gli aggressori sarebbero stati poi allontanati dagli addetti alla sicurezza. Alla prossima udienza, fissata per settembre, sarà conferito l’incarico al consulente tecnico nominato dal tribunale per valutare ufficialmente le conseguenze dell’aggressione.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 30, 2025
Close