Piombino (martedì, 22 aprile 2025) — Momenti di panico hanno scosso piazza Saragat a Livorno ieri, durante la tarda mattinata di Pasquetta. Una donna di 50 anni è stata aggredita dal marito con delle bottiglie nel parcheggio del supermercato Pam. L’incidente è avvenuto intorno alle 13, quando alcuni passanti, tra cui clienti che avevano appena fatto la spesa, hanno assistito alla violenza e immediatamente chiamato i soccorsi.
di Benedetta Rubini
Sul posto sono intervenuti prontamente i volontari della Svs, che hanno trasportato la donna in ospedale in codice giallo, un livello di emergenza che indica una condizione di salute non grave. Nonostante la violenza subita, la vittima non sembra essere in pericolo di vita. Al momento non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il marito a compiere l’aggressione.
Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto, cercando di ricostruire la dinamica della lite tramite le dichiarazioni della donna e gli eventuali testimoni. Questo episodio ha scosso la tranquilla zona commerciale, suscitando preoccupazione tra i residenti e i clienti del supermercato. La polizia continua a lavorare per fare luce sull’accaduto e identificare le cause della violenza.
Last modified: Aprile 22, 2025