Livorno (sabato, 28 settembre 2025) — Finisce 0-0 la sfida del Picchi tra Livorno e Campobasso, un pareggio che lascia più di un rimpianto agli amaranto, protagonisti di una prova volenterosa ma poco cinica sotto porta. Formisano conferma il 4-2-3-1 già visto a Sestri Levante, con Dionisi unica punta supportato da Biondi, Marchesi e Cioffi.
di Benedetta Rubini
L’avvio è incoraggiante: al 2’ Cioffi e lo stesso Dionisi hanno una doppia occasione clamorosa, ma la difesa rossoblù e la mira sbagliata del capitano lasciano il risultato inchiodato sullo 0-0. Ancora Dionisi, pochi minuti dopo, sciupa da posizione favorevole, mentre Biondi al 10’ trova pronto Tantalocchi. Il Campobasso prova a farsi vedere al 23’ con un colpo di testa di Cristallo che termina a lato, ma è il Livorno a recriminare prima dell’intervallo, quando Panaioli – entrato al posto di Marchesi – non inquadra la porta da distanza ravvicinata.
Nella ripresa la musica non cambia: Dionisi di testa e Cioffi dal limite impegnano l’estremo difensore ospite, ma senza fortuna. Nel finale, i cambi offensivi non portano i frutti sperati e Biondi all’81’ spreca l’ultima chance di giornata. Un punto che muove la classifica, ma che non spegne i dubbi sulla sterilità offensiva della squadra.
Last modified: Settembre 27, 2025




