Scritto da 4:02 pm Livorno, Cronaca

Livorno, azione dei carabinieri in centro: arresto e segnalazioni

LIVORNO (venerdì 24 maggio 2024) – Sono stati intensificati i servizi volti alla prevenzione e alla repressione dei reati, con particolare riguardo per il contrasto al degrado delle aree urbane e dei traffici illeciti nel centro cittadino. 

di Giorgia Pelagatti

Negli ultimi due giorni i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno monitorato alcune aree del centro cittadino maggiormente interessate dai traffici illeciti, come piazza della Repubblica, piazza Cavallotti e l’area prospiciente il mercato centrale. 

In particolare, gli agenti sono stati insospettiti dall’atteggiamento di un uomo che stazionava nella zona del mercato centrale di Livorno. Poco dopo, questi è stato raggiunto da un altro individuo gli ha venduto un oggetto in cambio di una banconota. I carabinieri hanno identificato entrambe le persone: il primo uomo, il compratore, è un 46enne con cittadinanza italiana, il secondo, il venditore, è un giovane 24enne straniero. 

Durante la perquisizione i Carabinieri hanno scoperto che il 24enne stava portando con sé due dosi confezionate di cocaina e circa 600 euro in contanti. Il 46enne è stato sopreso con circa mezzo grammo di cocaina, probabilmente appena acquistata, per questo motivo è stato segnalato come assuntore di droga a fine non terapeutico. 

Il giovane 24enne è stato arrestato in fragranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria labronica è stato ristretto agli arresti domiciliari. Durante l’udienza per la convalida dell’arresto il Tribunale di Livorno ne ha disposto la liberazione

Sempre nel medesimo contesto operativo, Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno denunciato un 60enne livornese per guida con patente revocata, è stato inoltre segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di droga. 

L’uomo stava guidando un motoveicolo Honda SH in zona via Fratelli Cervi, un altro luogo recentemente interessato da fenomeni di mala-movida. I militari hanno deciso di effettuare un controllo e il 60enne è risultato sprovvisto di patente di guida, perché revocata dalla Prefettura nel 1999. I Carabinieri hanno anche rinvenuto circa un grammo di eroina

L’uomo ha quindi ricevuto una denuncia penale ai sensi del’art. 116 del Codice della Strada e una segnalazione per consumo personale di sostanze psicotrope non per gli usi terapeutici

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 24, 2024
Close