Scritto da 5:23 pm Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Livorno, blackout tra Colline e Stazione: 6mila utenze senza luce

Livorno (domenica, 29 giugno 20259 — Un improvviso blackout ha colpito nella serata di oggi, domenica 29 giugno, le zone Colline e Stazione di Livorno, lasciando senza energia elettrica circa seimila utenze. L’interruzione si è verificata intorno alle 17.30 a causa di un guasto sulla rete che ha compromesso il funzionamento di sei centraline di distribuzione, provocando disagi sia nelle abitazioni private sia sulla viabilità cittadina.

di Benedetta Rubini

Secondo quanto comunicato, i tecnici e gli operai specializzati sono già al lavoro sul posto per ripristinare il servizio quanto prima. Se non dovessero emergere ulteriori criticità, l’intervento dovrebbe concludersi entro le 22 di questa sera. Intanto la situazione ha creato notevoli difficoltà alla circolazione, soprattutto nei pressi degli incroci regolati da semafori che, essendo spenti, hanno richiesto l’intervento della polizia municipale per dirigere il traffico in sicurezza.

Le autorità raccomandano prudenza agli automobilisti in transito nelle aree interessate, mentre i cittadini segnalano sui social il disagio provocato dall’assenza di corrente. Non si escludono aggiornamenti nelle prossime ore qualora il ripristino dovesse subire ritardi.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 29, 2025
Close