Livorno (domenica, 21 settembre 2025) — Dopo il pesante 0-3 casalingo contro l’Ascoli, quarta sconfitta consecutiva per il Livorno, è stato il presidente Joel Esciua a prendere la parola davanti a stampa e tifosi. Il numero uno amaranto non ha nascosto la sua delusione: “Chiedo scusa a nome di tutta la società e dello staff. Ci vergogniamo per quello che stiamo vedendo, non possiamo accettare questo livello di mediocrità con il parco giocatori che abbiamo”.
di Benedetta Rubini
Esciua ha ricordato come in estate la scelta fosse ricaduta su un tecnico giovane e promettente, Marco Formisano, per costruire una squadra futuribile: “Abbiamo seguito le sue indicazioni inserendo giocatori di valore, ma i risultati ci stanno dando torto. Nelle ultime quattro partite abbiamo segnato solo un gol, per di più su rigore, e incassato troppe reti nei primi minuti”.
Sul futuro dell’allenatore, il presidente non si è sbilanciato: “Non prenderemo decisioni a caldo. Tra tre giorni ci aspetta un’altra partita fondamentale: ci faremo un esame di coscienza e capiremo se questa situazione è recuperabile oppure no”.
Last modified: Settembre 21, 2025




