Scritto da 8:49 am Livorno, Politica

Livorno Popolare si unisce al Primo Polo per sostenere Valentina Barale come sindaca

LIVORNO (30 marzo 2024) – La coalizione a sostegno del Primo Polo e della candidata sindaca Valentina Barale per le elezioni comunali 2024 a Livorno si amplia ulteriormente con l’adesione della lista Livorno Popolare, composta dai membri di Possibile e di Potere al Popolo Livorno. La decisione è giunta sabato 29 marzo, in risposta alle direttive del coordinamento nazionale di Potere al Popolo, che aveva escluso alleanze locali con il Movimento 5 Stelle.

di Francesco Catania

Livorno Popolare rappresenta “elementi di continuità con l’azione politica di questi cinque anni di opposizione all’amministrazione Salvetti”.

Aurora Trotta, capogruppo di Potere al Popolo Livorno, ha chiarito che il simbolo di Potere al Popolo non sarà presente alle elezioni, sostituito da Livorno Popolare. Ha sottolineato che nessuno degli appartenenti livornesi di Potere al Popolo ha abbandonato il partito, ma si è presa una scelta pragmatica per le elezioni amministrative.

Vittorio Cateni, capolista di Livorno Popolare, ha delineato le tematiche principali della lista, concentrandosi sul sociale, il lavoro, l’ambiente e un’idea innovativa per la città. Ha espresso la volontà di portare avanti il lavoro svolto negli ultimi cinque anni e ha evidenziato Livorno Popolare come alternativa al Partito Democratico e alle politiche clientelari che, a suo dire, hanno danneggiato Livorno.

Niccolò Fallani di Possibile ha sottolineato la scelta di appoggiare Valentina Barale come sindaca, sia per ciò che rappresenta personalmente che come alternativa di sinistra al Partito Democratico. Ha espresso la speranza di contribuire non solo dal punto di vista politico, ma anche umano e culturale, con proposte per la pubblica amministrazione e le scuole.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 30, 2024
Close