Scritto da 6:11 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Livorno, ruba due cellulari e gira con un coltello

Livorno (domenica, 17 agosto 2025) — Aveva appena rubato due telefoni cellulari quando è stato bloccato dalla Guardia di Finanza. Protagonista della vicenda un cittadino straniero, privo di regolare permesso di soggiorno, fermato a Livorno dagli uomini del reparto dei Baschi Verdi.

di Benedetta Rubini

L’operazione è scattata a seguito della segnalazione dei derubati al numero di pubblica utilità: i militari sono riusciti a rintracciare e a immobilizzare l’uomo, che al momento del controllo è stato trovato in possesso anche di un coltello. Dagli accertamenti è emerso che il fermato fosse già destinatario di un provvedimento del questore con l’ordine di lasciare l’Italia, a cui però non aveva ottemperato. Per lui è quindi scattato il foglio di via.

Il sindacato Silf Toscana ha espresso soddisfazione per l’intervento tempestivo e risolutivo delle Fiamme Gialle. «Operazioni come questa – ha sottolineato il segretario generale regionale Francesco De Luca – confermano l’importanza di controlli capillari sul territorio, fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità». Il riferimento è anche ai recenti incontri dei Comitati di sicurezza promossi dal Comune di Livorno, durante i quali è emersa con forza la necessità di una presenza sempre più costante delle istituzioni sul territorio.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 17, 2025
Close