Livorno (lunedì, 8 settembre 2025) — Momenti di paura ieri mattina, domenica 7 settembre, lungo scali Manzoni, dove un’auto ha centrato in pieno quattro vetture in sosta, danneggiandole gravemente e rendendone una inutilizzabile. A causare il maxi urto è stata una Fiat Punto di vecchio modello, che dopo aver perso il controllo ha terminato la sua corsa sugli stalli regolari di parcheggio.
di Benedetta Rubini
Secondo le prime testimonianze dei residenti, il conducente, subito dopo lo schianto, è sceso dal mezzo e si è rapidamente allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce. La scena ha destato preoccupazione tra i passanti, che hanno allertato la centrale unica del 112.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale, che ha provveduto ad effettuare i rilievi e a mettere in sicurezza l’area. Gli accertamenti immediati hanno permesso di chiarire un dettaglio fondamentale: la Punto risultava rubata nei giorni scorsi, circostanza che spiega la fuga del presunto conducente.
Le indagini sono in corso per individuare l’uomo che si trovava alla guida al momento dell’impatto. Intanto i proprietari delle auto coinvolte hanno dovuto fare i conti con danni ingenti, mentre la vicenda ha destato non poca preoccupazione nel quartiere.
Last modified: Settembre 8, 2025




