Scritto da 2:08 pm Livorno, Sport, TOP NEWS HOME

Livorno, semifinale a un passo: contro il Forlì basta un pareggio per sognare lo scudetto

Livorno (sabato, 17 maggio 2025) — Dopo la straordinaria rimonta sul campo della Sambenedettese, il Livorno si prepara ad affrontare l’ultima sfida del girone di Poule scudetto contro il Forlì. Domenica 18 maggio, alle ore 16, all’Armando Picchi andrà in scena un vero e proprio spareggio per l’accesso alla semifinale.

di Benedetta Rubini

Agli amaranto basterà un pareggio per staccare il pass, grazie ai tre punti già conquistati e a una possibile posizione da miglior seconda in caso di arrivo a pari merito. Anche il Forlì, vittorioso 3-1 all’esordio, potrebbe accontentarsi del pari. Sul fronte formazioni, Paolo Indiani non dovrebbe stravolgere l’undici iniziale che ha espugnato San Benedetto, ma qualche variazione è attesa.

In attacco, probabile l’ingresso di Rossetti al posto di Dionisi, con Malva e Marinari confermati dopo l’ottima prova infrasettimanale. In difesa Fancelli si candida per partire titolare, mentre in mezzo al campo ci saranno ancora Hamlili e Bellini. Tra i pali conferma per Cardelli. Il Picchi si prepara a una gara ad alta tensione, con due squadre in grande forma e un obiettivo comune: volare tra le migliori quattro d’Italia.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 17, 2025
Close