Livorno (martedì, 3 giugno 2025) — La finale della Poule scudetto di Serie D tra Livorno e Siracusa si disputerà domenica 8 giugno alle ore 16 presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo. A comunicarlo è stata la Lega Nazionale Dilettanti con una nota ufficiale. Le due squadre, protagoniste di una stagione straordinaria, si contenderanno il titolo di campione d’Italia del campionato dilettantistico dopo aver superato brillantemente le rispettive semifinali contro Bra e Ospitaletto.
di Benedetta Rubini
Per il Livorno di Paolo Indiani, che ha chiuso il girone E con largo anticipo e autorità già dallo scorso aprile, la sfida rappresenta l’ultima tappa di un percorso vincente e il coronamento ideale di un’annata dominata sul campo. Ma l’ostacolo Siracusa è tutt’altro che semplice da superare: i siciliani hanno concluso al primo posto il girone I con 78 punti in 32 partite, lasciandosi alle spalle squadre blasonate come la Reggina.
In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, non sono previsti i supplementari: si passerà direttamente alla lotteria dei rigori. Tutto è pronto, dunque, per un ultimo, emozionante atto.
Last modified: Giugno 3, 2025