Scritto da 9:25 am Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Livorno, torna la linea 20 gratuita per il mare: bus attivi nei weekend tra Antignano e Chioma

Livorno (martedì, 10 giugno 2025) — A partire da venerdì 14 giugno e fino a domenica 14 settembre torna in funzione la linea 20, il collegamento gratuito tra La Rosa e Chioma lungo la costa livornese. Il servizio, che sarà attivo ogni sabato, domenica e a Ferragosto dalle 8 alle 20, è stato reso possibile grazie al contributo del Comune di Livorno e si propone di agevolare gli spostamenti verso le spiagge tra Antignano e Quercianella.

di Benedetta Rubini

La frequenza sarà di circa mezz’ora, con un tragitto che toccherà i quartieri di Ardenza e Antignano, arrivando a destinazione in circa 20 minuti. L’attivazione della linea è solo una delle novità annunciate nel corso della conferenza stampa sul trasporto pubblico estivo. Modifiche significative riguarderanno anche le linee 15 e 21: la prima tornerà a servire la zona del Picchianti, mentre la seconda prolungherà il percorso notturno fino ad Antignano.

Inoltre, le linee 16 e 18 saranno attive come ogni estate per portare i livornesi al mare, e la funicolare resterà gratuita la domenica e a Ferragosto fino al 26 ottobre. “I dati dimostrano che le scelte fatte hanno funzionato”, ha sottolineato l’assessora Cepparello.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 10, 2025
Close