Scritto da 10:04 am Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Malore in mare alla baia del Quercetano: ragazzo in gravi condizioni

Castiglioncello (sabato, 28 giugno 2025) — Attimi di grande tensione nel primo pomeriggio di venerdì 27 giugno alla baia del Quercetano, a Castiglioncello, dove un ragazzo ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno nelle acque antistanti la spiaggia libera accanto ai bagni Nettuno. L’allarme è scattato intorno alle 15, quando alcuni bagnanti hanno notato il giovane in difficoltà e lo hanno prontamente riportato a riva.

di Benedetta Rubini

Le sue condizioni sono apparse subito critiche. A prestare i primi soccorsi è stato il personale di salvataggio in servizio negli stabilimenti limitrofi, che ha attivato immediatamente la catena dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’automedica e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano, mentre veniva allertato anche l’elisoccorso Pegaso.

Dopo le prime manovre di stabilizzazione a terra, il ragazzo è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Livorno in codice rosso. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata. Le cause dell’accaduto sono ancora da chiarire, ma secondo le prime ricostruzioni il malore potrebbe essere stato provocato da uno shock termico o da un improvviso malessere. Sul posto anche le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 28, 2025
Close