Scritto da 5:08 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Mondiali di volley, c’è anche la livornese Sarah Fahr

Livorno (domenica, 7 settembre 2025) — Un successo che sa anche di Livorno quello conquistato dall’Italvolley femminile, che ha trionfato nella finale dei Mondiali battendo la Turchia al termine di un match emozionante e combattuto punto su punto. Le azzurre di Julio Velasco si sono imposte per 3-2 (23-25, 25-13, 24-26, 25-19, 15-8 i parziali), riportando l’Italia sul gradino più alto del podio iridato.

di Benedetta Rubini

Tra le protagoniste di questa impresa c’è anche Sarah Fahr, centrale classe 2001 cresciuta a Piombino e molto legata al territorio livornese. Velasco l’ha chiamata in causa nei momenti decisivi della partita, e lei non ha tradito le attese: quattro punti pesanti che hanno contribuito a portare a casa la vittoria e la medaglia d’oro.

Per Fahr si tratta di un risultato straordinario, che corona una carriera già ricca di soddisfazioni nonostante la giovane età. Dopo aver vestito più volte la maglia della nazionale e superato anche periodi complicati a causa di infortuni, l’azzurra ha vissuto la gioia più grande che ogni sportivo sogna: alzare al cielo il trofeo più ambito. Un trionfo che arricchisce il palmarès dell’Italia e che regala a Livorno e alla Toscana un motivo in più per festeggiare.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 7, 2025
Close