Livorno (sabato, 12 luglio 2025) — Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 11 luglio, un uomo in evidente stato di agitazione ha creato momenti di tensione tra via Grande e piazza Guerrazzi, nel cuore di Livorno. Erano circa le 15.30 quando alcune persone presenti in zona hanno contattato il 112, preoccupate dal comportamento aggressivo di un individuo che, secondo le segnalazioni, stava infastidendo i passanti e urlando senza controllo.
di Benedetta Rubini
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che hanno trovato un 31enne straniero in evidente stato di alterazione, probabilmente legato all’abuso di alcolici. Gli agenti hanno cercato di calmarlo, ma l’uomo si è mostrato sempre più irrequieto, rendendo necessario l’arrivo di ulteriori pattuglie e di un’ambulanza della Misericordia.
Con difficoltà, i poliziotti sono riusciti a contenere il soggetto, che è stato infine sedato dal personale medico del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti clinici. L’intervento si è concluso senza feriti e la situazione nella zona è tornata rapidamente alla normalità, anche grazie al coordinamento tempestivo tra forze dell’ordine e sanitari. Le autorità stanno ora valutando eventuali provvedimenti nei confronti dell’uomo.
Last modified: Luglio 12, 2025




