Livorno (sabato, 27 giugno 2025) — Sarà ancora Andrea Turchetto a sedere sulla panchina della Pielle Livorno. Dopo la recente nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione, la società ha deciso di proseguire sulla strada della continuità, confermando l’allenatore che, subentrato a stagione in corso, ha saputo ridare solidità e identità al gruppo.
di Benedetta Rubini
L’annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio di venerdì 27 giugno: il tecnico veneto guiderà i biancoblù anche nel prossimo campionato di Serie B Nazionale, con l’obiettivo di fare meglio rispetto alla semifinale playoff raggiunta contro Ruvo di Puglia. Turchetto, arrivato a Livorno lo scorso marzo dopo l’esonero di Federico Campanella, ha subito conquistato la fiducia della società e dell’ambiente, riuscendo in breve tempo a ricompattare lo spogliatoio e a rilanciare la squadra.
Il presidente Manolo Burgalassi, tornato alla guida del club, ha sottolineato come la conferma del coach rappresenti un passo decisivo per dare continuità a un progetto tecnico ambizioso. Forte della sua esperienza, anche a livello internazionale, Turchetto sarà ora chiamato a costruire una nuova stagione all’altezza delle aspettative della tifoseria piellina, consolidando i progressi visti nella parte finale dell’ultimo campionato.
Last modified: Giugno 28, 2025