Piombino (venerdì, 2 maggio 2025) — Era alla guida di un monopattino elettrico quando si è scontrato con un SUV, ma gli accertamenti successivi hanno rivelato che era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per questo motivo un uomo di circa 30 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Piombino, impegnati in un’azione rafforzata di controllo della sicurezza stradale.
di Benedetta Rubini
L’incidente risale a metà marzo e ha visto coinvolti il monopattino e un veicolo di grossa cilindrata. I rilievi effettuati sul posto dai militari hanno portato, come da prassi, al test tossicologico per entrambi i conducenti. Dai risultati è emersa la positività del 30enne ai cannabinoidi.
La denuncia è scattata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, una condizione che aumenta il rischio di sinistri e mette in pericolo la sicurezza di tutti gli utenti della strada. I carabinieri hanno ribadito che i controlli proseguiranno con determinazione, per contrastare fenomeni di guida alterata da droghe o alcol.
Last modified: Maggio 2, 2025