Scritto da 3:48 am Livorno, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME

Premio Ciampi Città di Livorno: al via la XXVII edizione a novembre

Livorno (venerdì 11 ottobre 2024) – Torna il Premio Ciampi Città di Livorno, dedicato al poeta e cantautore Piero Ciampi, con la XXVII edizione che si terrà il 20 e 21 novembre 2024. L’evento, che celebra la figura e l’opera dell’artista livornese, sarà presentato ufficialmente oggi alle ore 11.00 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale. La conferenza stampa vedrà la partecipazione del sindaco Luca Salvetti, insieme a rappresentanti dell’Associazione Premio Ciampi e delle istituzioni che sostengono la manifestazione.

di Davide Lettera

Alla presentazione interverranno Massimiliano Mangoni, presidente dell’Associazione Premio Ciampi, Antonio Vivaldi, presidente della giuria, e Alessio Simoncini, presidente di Arci Livorno. L’incontro offrirà l’opportunità di illustrare le novità della manifestazione e di anticipare il programma della prossima edizione, che si conferma come un appuntamento di spicco per la promozione della cultura musicale e poetica. Il premio rappresenta da anni un importante punto di riferimento per artisti emergenti e affermati, mantenendo viva l’eredità di Piero Ciampi e contribuendo alla diffusione della musica d’autore.

Il Premio Ciampi è sostenuto da diversi enti e associazioni locali, che collaborano attivamente per la realizzazione dell’evento, il cui obiettivo principale è valorizzare la musica italiana e il cantautorato, oltre a favorire la scoperta di nuovi talenti. Anche quest’anno, la manifestazione offrirà un ricco calendario di esibizioni, con artisti selezionati da una giuria qualificata, e sarà accompagnata da eventi collaterali dedicati all’arte e alla poesia. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio stampa dell’Associazione Premio Ciampi all’indirizzo stampa@premiociampi.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 11, 2024
Close