Scritto da 8:29 am Rosignano, Attualità

Rosignano, aperto il bando per l’accesso ai nidi d’infanzia comunali 

ROSIGNANO (domenica 7 aprile 2024) – Fino al 26 aprile sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2024/2025. Il bando è rivolto ai bambini residenti a Rosignano Marittimo con il loro nucleo familiare, ai non residenti in adozione o in affido a una famiglia residente, oppure ospiti in strutture di accoglienza presenti sul territorio comunale.

di Giorgia Pelagatti 

Il Comune di Rosignano Marittimo ha reso disponibile vari procedimenti per inoltrare l’iscrizione. Il primo è  interamente online. Per i bambini che si iscrivono per la prima volta, è necessario scaricare il modulo di domanda (qui), compilarlo e inoltrarlo con il sistema SPID direttamente sito del Comune di Rosignano Marittimo: “servizi online” > “accedi ai servizi online” > “servizi scolastici” > “accedi al portale dedicato”. Al termine della procedura il sistema rilascerà un numero di pratica individuale da conservare come ricevuta. 

In alternativa, è possibile inoltrare il modulo di domanda anche tramite il portale APACI, accessibile dal sito del Comune, previa registrazione. Oppure, chi è in possesso di una PEC può inviare il modulo (accompagnato dalla foto/scan di un documento di identità in corso di validità) all’indirizzo:  comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it. Infine, chi vuole può consegnare il documento cartaceo all’Ufficio Archivio e Protocollo del 1° piano nella sede comunale. 

Nella compilazione del modulo, per quanto riguarda la condizione lavorativa e/o di studio dei genitori, è necessario allegare la documentazione idonea affinché il punteggio sia assegnato correttamente (ciò non vale in caso di disoccupazione). 

Per i bambini che hanno diritto alla frequenza agli anni successivi al primo, è disponibile un apposito modulo di domanda precompilato presso il Servizio frequentato, da consegnare all’Ente esclusivamente tramite il portale APACI, accessibile da sito stesso, previa registrazione. In alternativa è possibile inviare un’email via PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità del richiedente. Come prima, si può consegnare il documento cartaceo  all’Ufficio Archivio e Protocollo del comune. 

Per i bambini nati dopo la scadenza del Bando (26 aprile) ma entro il 15 agosto 2024, la domanda di accesso potrà essere presentata entro il 20 agosto 2024

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata nella sezione “Trasparenza/Bandi e avvisi vari/Bandi e avvisi vari del Comune rivolti ai cittadini” del sito istituzionale entro il 27 maggio 2024 ed entro il 6 giugno 2024 sarà possibile presentare eventuali osservazioni.

Per maggiori informazioni consultare il bando

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 7, 2024
Close